cafferiver.news

GIOVEDI, 17 NOVEMBRE 2011 - Caffè River newsletter #6


È online l'e-shop di Caffè River



shop.cafferiver.com


È online il nuovo e-shop di Caffè River shop.cafferiver.com!
Oggetti di design, pubblicazioni, libri, gadgets e formazione sono a tua disposizione per un acquisto sicuro e veloce. Accessori vintage da collezionare, i corsi di formazione e soprattutto gli oggetti di design per arredare il tuo bar o la tua casa, che troverai solamente in questo e-shop. Finalmente puoi acquistare comodamente da casa tua i cucchiaini flexo di Marina Bologni oppure il nuovo shaker MaracaS di Roberto Giacomucci.
Le maggiori firme del design e l'originalità di Caffè River a portata di click!


shop.cafferiver.com



Scopri cos'è la Patente di Assaggiatore di Caffè e come ottenerla




Il Caffè River Training Centre di Arezzo è stato qualificato come Punto di Formazione Permanente (PFP) dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC).

Si è svolto il 13 ottobre 2011 presso il Caffè River Training Centre, per la prima volta nella provincia di Arezzo, il corso di patente di assaggiatore Espresso Italiano Tasting. Il corso ha avuto come relatore Carlo Odello, membro del consiglio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e apprezzato esperto di caffè sia in Italia che all'estero.

I 9 partecipanti al corso hanno seguito con molto interesse la giornata di corso. Tra di loro esperti di caffè, baristi, ristoratori e giornalisti. Un gruppo eterogeneo che ha seguito con attenzione una lunga giornata in cui parti teoriche si sono alternate a prove di assaggio di caffè di origini diverse e successive discussioni. Il corso ha avuto poi termine con la prova d'esame finale, pratica ed orale, per il conseguimento della Patente di Assaggiatore di Caffè, rilasciata dall'Istituto Internazionale.

Grazie al Caffè River Training Cente ora anche la provincia di Arezzo ha il suo Punto di Formazione Permanente dello IIAC. Una interessante occasione per i baristi ed appassionati della provincia e non solo, per approfondire le proprie conoscenze caffeicole e per diventare veri esperti di caffè espresso italiano. D'ora in poi, per chi lo vorrà, il Caffè River Training Centre sarà a disposizione per le iscrizioni per il conseguimento della patente di assaggiatore di caffè rilasciata dallo IIAC. E' attiva una apposita segreteria per le iscrizioni ed informazioni sullo svolgimento dei corsi e le modalità di partecipazione.

Per richiedere la disponibilità dei corsi e per le iscrizioni scrivici a crtc.it@cafferiver.com.

crtc.cafferiver.com


Dal nostro corrispondente

Coffee O'Clock - Cluj-Napoca, Romania




Coffee O'Clock Romania, nel cuore pulsante di Cluj-Napoca, porta anche in Romania la qualità dell'espresso Caffè River e l'ambiente confortevole, vibrante e culturalmente stimolante del suo concept bar.

Essendo il concept bar di Caffè River, Coffee O'Clock segue gli stessi suoi principi nella ricerca dell'eccellenza qualitativa e nella grande attenzione agli aspetti etici e culturali.

Coffee O'Clock ha da sempre cercato di essere un fornitore di stimoli culturali, così da rappresentare un luogo ideale per menti curiose. Mostre d'arte, giornali e riviste, musica ricercata e qualità dei prodotti in un palazzo storico dalla vista incantevole delle vie del centro storico della città, attraverso le grandi vetrate dell'edificio.

Al Coffee O'Clock di Cluj potrai ritrovare l'aroma dell'espresso italiano e delle bevande a base di caffè tipiche del concept di Caffè River.





coffeeoclock.com


Caffè River

Caffè River SpA - Via Piero Gobetti, 64 - 52100 Arezzo - Italia - PI 01162620510
Tel. +39 0575 299867 - Fax +39 0575 299865 - www.cafferiver.com - info@cafferiver.com.

Le abbiamo inviato questa newsletter poiché Lei si è iscritto oppure poiché ritenevamo che potesse essere di Suo interesse. Saremo lieti di ricevere sue critiche e commenti all'indirizzo cafferiver.news@cafferiver.com.

Se desidera rimuovere il suo nominativo dalla nostra newsletter invii una e-mail a cafferiver.news@cafferiver.com con il soggetto Unsubscribe oppure faccia click qui e invii il messaggio.

Desideriamo informarLa che i suoi dati sensibili sono trattati nel pieno rispetto della vigente normativa sulla privacy (D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003). Se desidera maggiori informazioni, può cliccare qui.